Servizi contabili

  • assistenza a 360° per la costituzione (fisica e burocratica) di una qualsiasi realtà economica in Provincia Autonoma di Trento; un unico referente risponderà sull'organizzazione e sullo stato di avanzamento lavori della propria sede legale/unità locale, coordinando un pool affiatato di professionisti ed aziende;

  • domiciliazione della sede legale/unità locale presso i nostri uffici, con eventuale attivazione di una linea telefonica dedicata;

  • attivazione di caselle di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) e di smart-card (Carta Nazionale Servizi, C.N.S.) per la firma digitale dei documenti;

  • tenuta della contabilità semplificata ed ordinaria con liquidazioni periodiche dell’Iva (mensili o trimestrali) ed invio telematico dei relativi modelli di pagamento F24 per qualsiasi tipo di attività, sia essa di tipo agricola, artigianale, commerciale, industriale o professionale;

  • elaborazione dati per regime dei minimi e regime delle nuove iniziative;

  • predisposizione di situazioni economiche infrannuali, riclassificate anche per centri di costo (contabilità industriale) e con raffronto con gli anni precedenti;

  • studi di fattibilità per determinate strategie/investimenti (make or buy);

  • consulenza nella scelta tra fonti di finanziamento alternative, rendiconti finanziari (cash flow), margini ed indici (ratios) di solidità/sviluppo/rotazione/liquidità/efficienza/redditività;

  • analisi delle condizioni bancarie applicate sui conti correnti dei Clienti ed eventuale rilevazione del superamento delle soglie anti-usura pubblicate periodicamente dalla Banca d’Italia;

  • chiusura annuale del bilancio con scritture di assestamento e di ammortamento;

  • confronto con i bilanci dei concorrenti (benchmarking) e valutazione affidabilità dei propri clienti o fornitori (rating);

  • elaborazione di bilanci previsionali (budget) e di business plan con la valutazione degli effetti di ipotetici diversi possibili scenari (what if analysis);

  • predisposizione domande di contributo per finanza agevolata;

  • utilizzo del proprio server per dare la possibilità ai Clienti di gestirsi autonomamente la propria contabilità (Home Accounting) con il servizio TeamPortal;

  • denuncia inizio attività presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, variazione dati, deposito bilancio in formato XBRL e chiusura attività in via telematica (quindi in tempo reale);

  • possibilità di richiedere in qualsiasi momento visure e certificati delle Camere di Commercio italiane (anche su carta filigranata e bollata), visure ipotecarie, ricerche anagrafiche protesti, consultazione banche dati giornalieri e pregiudizievoli, bilanci, assetto proprietario società di capitali;

  • supporto nella ricerca di un acquirente/cessionario della propria attività con inserimento gratuito in banche dati a livello nazionale ed internazionale.

Per specifiche consulenze inerenti l'attività caratteristica, Angelcom S.r.l. si avvale di dottori commercialisti e revisori legali, nonché di Consulenti del Lavoro, Notai, Avvocati, Architetti e Ingegneri e di network di professionisti per accedere a banche dati nazionali e non.

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